A tutto Natale

In occasione delle prossime festività natalizie vorrei proporvi una realizzazione della mia amica Patrizia che è sempre un vulcano di idee.
A lei piace seguire i corsi per hobby manuali, anche di poche ore, perchè ogni volta che produce un nuovo lavoretto aumenta la sua autostima, si sente libera dallo stress quotidiano e si prende cura del suo benessere.
Questo le dà la possibilità di ritrovare tempi più lenti rispetto a quello caotico che vive tutti i giorni e le permette di ritornare anche un po' bambina.
E' con i pon pon in mano che mi mostra il nuovo lavoretto pre natalizio e che mi dice " Chi non li ha fatti da piccolo? Per realizzarlo prendiamo un cerchio di polistirolo su cui avvolgiamo lana bianca e yuta. Fissiamo con colla a caldo un cordino con cui andrà appeso e successivamente creiamo e incolliamo davanti un fiocco realizzato con due nastri tono su tono. Intorno al cerchio disponiamo i vari elementi che possono essere sentiment scrappposi, noci, pignette, piccoli addobbi di legno per la neve, alcune fustellate e una scritta augurale...infine creiamo usando le dita della mano i pon pon e con la colla a caldo li attacchiamo."
Infine aggiunge con una nota di simpatia che la contraddistingue :
"Unica avvertenza: il mio hobby crea dipendenza! Una volta scoperto il piacere di fare è difficile smettere!" 

S.C.



Realizzato con il contributo di "L'artistica Glo " di Cinisello Balsamo
Foto di Patrizia Grandi 

Commenti

Post più popolari